Municipium
Descrizione
Che cos'è
E' un contributo economico finalizzato a sostenere la famiglia in uno stato di disagio economico sociale per contrastare l'abbandono scolastico.
Il Pacchetto Scuola sarà erogato, fino ad esaurimento dei fondi assegnati al Comune, a coloro che hanno i requisiti previsti dal bando esclusivamente in base al reddito ISEE del proprio nucleo familiare.
Come fare la richiesta
- Il bando con il relativo modulo di domanda è disponibile in allegato.
- Possono presentare domanda tutti i cittadini i cui figli sono: residenti nel Comune di Certaldo e che frequentano il prossimo anno le scuole Secondarie di I° grado o II° grado.
Requisiti di accesso
- requisiti economici: l'ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore riportato nel bando;
- requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Certaldo, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).
- I requisiti relativi al merito ed all'età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
Documenti da presentare
- Modulo di domanda debitamente compilato
- Certificazione ISEE del proprio nucleo familiare.
- Copia di un documento valido d'identità del richiedente (la cui mancata presentazione è causa di esclusione)
- Per ulteriori informazioni leggere attentamente il bando.
Tempi
Le domande dovranno essere presentate nel periodo riportato nel bando della Regione Toscana.
Normativa di riferimento
- L.R. 32/2002
- Regolamento di esecuzione della L.R. 32/2002 emanato con decreto del Presidente della Giunta Regionale dell’8 agosto 2003 n. 47/R e s.m.i.
- PIGI (Piano di Indirizzo Generale Integrato)
Municipium
Documenti
Municipium
Ufficio responsabile del documento
Municipium
Formati disponibili
Municipium
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2024, 08:48