Scuola primaria Masih, taglio del nastro per la struttura rinnovata

Giovedì 19 settembre alle ore 12, si terrà la cerimonia, aperta alla cittadinanza. Intanto il sindaco Campatelli e l'assessora Renzi incontrano studentesse e studenti in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico

Data :

16 settembre 2024

Scuola primaria Masih, taglio del nastro per la struttura rinnovata

Descrizione

CERTALDO - Taglio del nastro per la scuola primaria Masih di piazza della Libertà 1. Giovedì 19 settembre 2024, alle ore 12, si terrà l'inaugurazione alla presenza fra gli altri del sindaco Giovanni Campatelli e della dirigente dell'Istituto comprensivo, Angela Surace.

L'intero edificio scolastico, tornato a disposizione di alunne e alunni, del personale docente e ausiliare fin da oggi, lunedì 16 settembre 2024, è stato oggetto di un notevole intervento di recupero e manutenzione in particolare mirato al miglioramento sismico del plesso. I lavori per un importo complessivo di 1.180.000 euro sono stati finanziati per 970mila euro con risorse dal Fondo di Sviluppo e Coesione della Regione Toscana. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Intanto nella mattina di oggi, il sindaco Campatelli e l'assessora all'Istruzione, Romina Renzi, hanno portato il saluto dell'amministrazione comunale alle classi della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo di Certaldo. "Primo giorno di scuola è sinonimo di nuove sfide da accogliere, di nuovi incontri con compagni e compagne ma anche con argomenti e materie che aiuteranno a crescere. Un cammino da compiere sotto la guida preziosa di insegnanti e personale scolastico - sottolineano il sindaco Campatelli e l'assessora Renzi - Da parte dell’amministrazione l’augurio a tutte e tutti coloro che oggi tornano in classe è di vivere un anno interessante, di crescita personale prima ancora che culturale, sempre accompagnati dalla curiosità di conoscere e approfondire". Nei prossimi giorni, il sindaco Campatelli e l'assessora Renzi faranno visita a tutti gli altri plessi del territorio.

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 11:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?