Descrizione
Il programma di taglio del verde pubblico procederà sul territorio comunale fino al mese di settembre, con interventi programmati e cadenzati.
Da ora e fino a metà maggio, le attività saranno concentrate principalmente sulla manutenzione e sul taglio dell’erba nei parchi cittadini. Successivamente, da maggio a settembre, gli interventi interesseranno progressivamente le strade comunali, con particolare attenzione a rotonde e aiuole stradali ove presenti.
Il piano degli interventi seguirà un preciso ordine operativo: si partirà dal parco della Canonica, per poi proseguire verso il centro cittadino, la zona di viale Fabiani, l’area interessata dalla ferrovia e dalla circonvallazione. Successivamente le attività interesseranno le zone industriali e le frazioni del territorio comunale.
Il programma prevede inoltre tre cicli complessivi di sfalcio nel corso della stagione, al fine di garantire una manutenzione costante e uniforme delle aree verdi.
Nelle aree residenziali e in prossimità dei parcheggi saranno installati appositi cartelli informativi per segnalare gli interventi di taglio erba in programma. Si invita pertanto la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea.
L’Amministrazione conferma l’impegno per una gestione più efficiente, programmata e attenta del verde pubblico, con l’obiettivo di garantire decoro, sicurezza e qualità degli spazi urbani.
A cura di
Contenuti correlati
- Manutenzione del verde pubblico: al via il taglio dell’erba nel centro abitato
- Emergenza marzo 2025: attivazione del portale per la rendicontazione delle spese per contributo di immediato sostegno statale
- Manutenzione alberi e sicurezza: in programma potature e abbattimenti
- Si rafforza la lotta all’abbandono dei rifiuti con gli ispettori di Alia e tre progetti
- Info Taric, apre lo sportello informativo per la cittadinanza
- Pubblicazione elenco terreni interessati da incendi boschivi
- Installata la targa commemorativa alla quercia in memoria di Fabio Campani
- Certaldo: conclusa con successo la seconda edizione del festival "Domani è ora"
- Aperti sportelli straordinari per la fatturazione del 1° trimestre 2024 della TARIC a Certaldo
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2026, 12:01