Descrizione
Si informa che dal mese di marzo la piscina comunale “Fiammetta” sarà chiusa, in quanto è previsto l’avvio della demolizione della vecchia struttura. L’intervento di chiusura si rende necessario per consentire alla ditta incaricata di rispettare le tempistiche previste dal PNRR, che stabiliscono l’esecuzione dei lavori e la rendicontazione entro il 30 giugno, ai fini del saldo finale.
Dal 1 al 7 marzo programmato lo spostamento delle attrezzature interne. Il bando pubblico per l’assegnazione gratuita di arredi e materiali della vecchia struttura resterà aperto fino al 20 febbraio. Nella prima settimana di marzo, le associazioni che hanno presentato richiesta potranno effettuare il ritiro delle attrezzature.
Conclusa la rimozione delle dotazioni funzionali alla nuova piscina, indicativamente dal 9 marzo avranno quindi inizio le operazioni di demolizione. La durata prevista dei lavori è di circa un mese e mezzo, salvo eventuali rallentamenti dovuti alle condizioni meteorologiche.
Per quanto riguarda il nuovo impianto, nel mese saranno parallelamente avviate le operazioni di collaudo da parte dei tecnici comunali e della ditta che ha eseguito i lavori di istallazione degli impianti. Il collaudo avrà una durata stimata di circa un mese.
Come stabilito dalla delibera di Giunta e dall’approvazione del Consiglio Comunale, la concessione della nuova piscina a Certaldo Servizi decorrerà con l’apertura ufficiale dell’impianto, prevista dopo Pasqua compatibilmente con il completamento dei collaudi.
Al termine delle verifiche tecniche, il gestore Certaldo Servizi avvierà tutte le attività e i corsi all’interno della struttura.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 10 febbraio si celebra il Giorno del Ricordo in memoria delle Vittime delle foibe, dell’Esodo Istriano, Fiumano, Giuliano e Dalmata e delle vicende del confine orientale
- Consiglio comunale del 2 febbraio: deliberazioni e votazioni
- Claudia Centi nominata Assessora alla Cultura del Comune di Certaldo dal sindaco Giovanni Campatelli
- Piscina comunale: avviso di cessione gratuita ed eventuale alienazione dei beni mobili
- Il Sindaco di Certaldo Giovanni Campatelli eletto alla guida del Consiglio d’Indirizzo del Centro di Documentazione delle Tradizioni Popolari Empolese-Valdelsa
- Polizia Municipale di Certaldo: Presentato il report delle attività 2025
- Consiglio comunale di Certaldo: approvato il Bilancio di previsione 2026–2028
- Certaldo ricorda i bombardamenti e rende omaggio ai partigiani di Rogosecco
- Arriva “Pegaso Metropolitano”: una svolta per il Trasporto Pubblico Locale nella Città Metropolitana di Firenze e per la Valdelsa
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2026, 15:24