Salta al contenuto principale

Certaldo: modifiche alla viabilità in via F. Cavallotti per Lavori Acque SpA

Da lunedì 26 maggio a sabato 31 maggio

Data :

23 maggio 2025

Municipium

Descrizione

Il Comune di Certaldo informa la cittadinanza riguardo importanti modifiche alla circolazione stradale che interesseranno Via F. Cavallotti, nel tratto compreso tra Via Marconi e Via Fonda, a partire da lunedì 26 maggio 2025 fino a sabato 31 maggio 2025. I provvedimenti si rendono necessari per consentire lo svolgimento di lavori di potenziamento e sostituzione delle reti idriche, a cura di Acque S.p.A..

Dettagli delle Modifiche alla Circolazione (dal 26/05/2025 ore 08:30 al 31/05/2025 ore 17:00):

  • Divieto di Transito e Sosta: Saranno vietati il transito e la sosta su entrambi i lati in Via F. Cavallotti, nel tratto tra Via G. Marconi e Via Fonda, inclusi i residenti.
  • Percorsi Alternativi: I veicoli in transito dovranno percorrere Via Marconi, Viale Matteotti (che sarà a doppio senso di circolazione nel tratto tra Via Marconi e Via Fonda) e ritornare in Via Cavallotti percorrendo Via Fonda in senso inverso rispetto all'attuale circolazione stradale.
  • Spegnimento Impianto Semaforico: L'impianto semaforico in Via F. Cavallotti dopo l'incrocio con Via Marconi sarà spento.
  • Divieto di Sosta Temporaneo:
    • In Via Marconi, su entrambi i lati, per un tratto di almeno 20 metri dall'incrocio con Via F. Cavallotti.
    • In Via Marconi, sul lato destro, dall'altezza del civico 14 all'incrocio con Viale G. Matteotti.
    • In Via F. Cavallotti, nel tratto tra i civici 64 e 66A, compreso lo stallo riservato al "carico e scarico", che verrà temporaneamente rimosso.
  • Doppio Senso di Circolazione in Viale Matteotti: Viale Matteotti avrà la circolazione a doppio senso di marcia nel tratto tra Via Marconi e Via Fonda. La linea di mezzeria sarà individuata con delineatori flessibili "Defleco" ogni 3 metri, con interasse non superiore a 1 metro in corrispondenza degli incroci con Via Monteverdi, parcheggio ex Coop, Via Rossini e Via Fonda (nel tratto tra Viale Matteotti e Via Piave).
  • Divieti di Svolta da Viale Matteotti (direzione nord): Sarà vietata la svolta a sinistra in Via Monteverdi, nel parcheggio ex Coop, in Via Rossini e in Via Fonda (nel tratto tra Viale Matteotti e Via Piave).
  • Obbligo di Svolta a Destra: In uscita da Via Monteverdi e dal parcheggio ex Coop sarà obbligatoria la svolta a destra.
  • Inversione Senso di Marcia Via Fonda: Il senso di marcia sul tratto di Via Fonda tra Via F. Cavallotti e Viale Matteotti sarà invertito. Il transito potrà avvenire da Viale Matteotti in salita verso Via F. Cavallotti.
  • Obbligo di Svolta da Cortile Aia: In uscita dal Cortile Aia sarà obbligatoria la svolta a destra.
  • Obbligo di Svolta da Via Fonda: I veicoli in transito su Via Fonda all'incrocio con Via F. Cavallotti avranno l'obbligo di svolta a sinistra o diritto.
  • Obbligo di Svolta da Via F. Cavallotti (fondo chiuso): I veicoli in uscita dalla zona di Via F. Cavallotti (civici tra il 64 e il 66, tratto a fondo chiuso) avranno l'obbligo di svolta a destra.
  • STOP Temporaneo: Sarà istituito uno STOP temporaneo in Via Bellini all'incrocio con Viale Matteotti.

La segnaletica temporanea sarà installata a cura e spese della ditta esecutrice dei lavori almeno quarantotto (48) ore prima dell'inizio delle modifiche, con indicazione dei percorsi alternativi. La ditta appaltatrice è responsabile della sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, garantendo il passaggio dei mezzi di soccorso e di emergenza.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile contattare il responsabile del cantiere al numero di reperibilità 24/24h che sarà indicato in loco.

La cittadinanza è invitata a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e a rispettare le nuove disposizioni per la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada. La mancata osservanza delle disposizioni sarà punita ai sensi del Codice della Strada.

Contatti: Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Comune di Certaldo

Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni Ing. Roberta Faraoni

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2025, 09:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot