Descrizione
"La vostra presenza qui è motivo di grande orgoglio per noi. L’amicizia che lega Kanramachi e Certaldo è un esempio concreto di come, attraverso il dialogo tra le culture, sia possibile costruire relazioni autentiche, fondate sul rispetto e sulla collaborazione.” Lo sottolinea il Sindaco Giovanni Campatelli che, giovedì 21 agosto, insieme all'assessora con delega ai Gemellaggi, Clara Conforti e il referente in Italia del gemellaggio Certaldo – Kanramachi Miyoko Inaba ha ricevuto in Comune il Sindaco di Kanra, Hitoshi Moridaira e la delegazione giapponese.
“Questo gemellaggio (prosegue il Sindaco Campatelli) che oramai ha radici profonde, si rafforza ogni volta che ci incontriamo, che condividiamo esperienze, che impariamo gli uni dagli altri. E’ un legame che parla la lingua della pace, della curiosità reciproca e della speranza nel futuro. Voi giovani partecipanti a questo scambio siete i veri protagonisti di questo incontro. Con i vostri occhi, i vostri sogni, la vostra apertura al mondo potete trasformare questi giorni in una occasione di crescita personale e collettiva. I vostri sorrisi e le vostre emozioni vissute a Certaldo saranno i semi di amicizia che continueranno a crescere anche a distanza”.
Il Sindaco ha ringraziato tutta la delegazione per l’impegno dedicato a questa relazione di gemellaggio, l’associazione per i Gemellaggi e la sua presidente Sabrina Lelli, le famiglie ospitanti e i cittadini di Certaldo che con il loro calore rendono possibile questa bellissima esperienza.
In occasione del quarantaduesimo anniversario del gemellaggio, il 23 agosto sarà organizzato una cerimonia alla Casa del Tè in Palazzo Pretorio.
Galleria d'immagini
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 09:25