Descrizione
Dall'11 al 15 marzo 2024, importanti modifiche alla circolazione stradale interesseranno Via Roma e Piazza Boccaccio a Certaldo. Questo intervento è necessario per il collegamento idrico tra la nuova condotta interrata di Piazza Boccaccio e Via Roma.
Secondo quanto stabilito dall'ordinanza emessa, saranno in vigore le seguenti disposizioni:
- Divieto temporaneo di sosta sugli stalli a parcheggio di Via Roma, nel tratto compreso tra Via del Castello e Piazza Boccaccio, dalle ore 07:00 di Lunedì 11 marzo fino alle ore 18:00 di Venerdì 15 marzo 2024.
- Divieto temporaneo di transito in Via Roma, nel tratto tra Via del Castello e Piazza Boccaccio, ad eccezione dei mezzi di soccorso, di emergenza, della polizia, dei residenti (inclusi quelli di Vicolo Signorini e Via Rogai) e dei mezzi adibiti a carico e scarico. Questi ultimi potranno circolare nel tratto indicato con doppio senso di circolazione.
- Comunicazione del divieto di transito in Via Roma già dall'incrocio con Via Fiorentina – Piazza Macelli e successivamente dall'incrocio con Via Ferrucci, tramite apposita segnaletica temporanea.
- Divieto temporaneo di sosta sugli stalli a parcheggio presenti in Piazza Boccaccio, sul lato destro della viabilità, nel tratto tra Via Roma e Via IV Novembre.
- Istituzione del doppio senso di circolazione su Piazza Boccaccio, nel tratto compreso tra Via IV Novembre e Via Roma, con accesso da Via IV Novembre per raggiungere il parcheggio di Piazza Boccaccio.
- Modifica temporanea della segnaletica verticale sull'incrocio di Via IV Novembre con Via XX Settembre – Piazza Boccaccio, consentendo anche la svolta a destra per Piazza Boccaccio.
- Accesso/uscita dal parcheggio di Piazza Boccaccio avverrà temporaneamente con "senso unico alternato a vista" dal restringimento creato sulla parte di viabilità di fronte al bar “Dolci Follie” tra il cantiere dei lavori e il marciapiede della piazza Boccaccio (lato parcheggio).
Questi provvedimenti sono necessari per consentire lo svolgimento dei lavori di collegamento idrico e per garantire la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti durante questo periodo. Si invitano i residenti e gli utenti della strada ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dall'ordinanza e a prestare attenzione alla segnaletica temporanea.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 marzo 2024, 10:00