Allerta meteo arancione, attivato il Centro Operativo Comunale

Resterà in funzione fino al ripristino delle condizioni di normalità

Data :

7 settembre 2024

Allerta meteo arancione, attivato il Centro Operativo Comunale

Descrizione

CERTALDO - Il Comune di Certaldo ha attivato il Centro Operativo Comunale, ubicato nella sede già individuata nel Piano Intercomunale di Protezione Civile, nel cantiere comunale in via della Canonica.

L'obiettivo dell'attivazione è assicurare, nell'ambito del territorio certaldese, la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, in seguito al bollettino di valutazione delle criticità per allerta meteo di codice arancione, emanato dal Centro Funzionale Regionale della Toscana, e valevole dalle ore 17 dell'8 alle 6 del 9 settembre 2024 per i seguenti rischi: idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti.

L'attivazione del Centro Operativo Comunale, il quale opera sotto la gestione del referente di Protezione Civile e coinvolge tutte le organizzazioni, associazioni e forze dell'ordine associate alla Protezione Civile, è stata disposta con l'ordinanza numero 146 del 7 settembre 2024. Il C.O.C. verrà mantenuto in funzione fino al ripristino delle condizioni di normalità.

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 11:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?